Cronaca di Palermo

Ancora violenza in via Spinuzza, dopo l’omicidio di Paolo Taormina divampa la maxi rissa

Una nuova rissa è scoppiata in via Spinuzza, nella stessa zona in cui qualche settimana fa ha perso la vita Paolo Taormina, il barman di 20 anni ucciso con un colpo di pistola alla testa. Nel tentativo di sedare gli scontri, uno degli agenti della polizia municipale è stato scaraventato a terra.

Rissa in via Spinuzza

L’episodio è accaduto nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, attuati in ambito cittadino a contrasto delle attività economiche illecite connesse alla movida. All’arrivo degli operatori di Polizia, alcuni dei partecipanti alla violenta colluttazione, una ventina di giovani, tutti stranieri, si sono dati alla fuga e uno, nel tentativo concitato di sottrarsi al controllo, si sarebbe scaraventato con violenza addosso a uno degli agenti, che è rovinato al suolo, fortunatamente senza riportare lesioni.

Grazie all’ausilio delle pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato, intervenute in supporto, due giovani sono stati bloccati e successivamente identificati: si tratta di un 22enne e di un 27enne, entrambi marocchini e pregiudicati con precedenti specifici, i quali sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il reato di rissa.

Foto di repertorio

Published by
Redazione PL