Amici 22, polemiche social per la vittoria del ballerino Mattia su Angelina e Isobel

Anche Andreas Muller, vincitore di Amici 16, e compagno di Veronica Peparini, ha espresso il suo dissenso a favore di Isobel

La finale di Amici 22, il celebre talent show di Maria De Filippi, ha visto ieri sera la vittoria del ballerino Mattia Zenzola. Un risultato che ha suscitato perplessità e sui social non sono mancate le polemiche di molti telespettatori, che non si sono mostrati d’accordo sull’esito finale del talent show. La grande favorita, infatti, era la cantautrice Angelina Mango, data per vincitrice già da diverso tempo. Da tanti viene contestata la decisione di servirsi unicamente del televoto per decretare il vincitore. Una soluzione che, viene sostenuto, potrebbe avere favorito il ballerino e danneggiato Angelina e Isobel, l’altra ballerina in gara. Gli scontenti sostengono che Mattia avrebbe goduto del supporto di tanti voti provenienti dal suo “fandom” molto organizzato.

Fra gli scontenti Andreas Muller, fra i favorevoli Andrea Fratino

Tra coloro che hanno espresso il loro dissenso sulla vittoria di Mattia Zenzola c’è anche Andreas Muller, ballerino e vincitore di Amici 16, nonché compagno di Veronica Peparini, storica insegnante dello stesso Amici. In una sua storia Instagram, Muller ha taggato la concorrente Isobel aggiungendo vicino al suo nome le emoji di una coppa e di un cuore. Si tratta di un gesto piuttosto semplice da interpretare: secondo Andreas, avrebbe dovuto vincere lei e non Mattia Zenzola.

Contro questi dissensi è intervenuto l’influencer Andrea Fratino, che rispondendo alle polemiche sulla vittoria di Mattia è intervenuto sui social per schierarsi dalla sua parte, scrivendo: “Un saluto a tutti i frustrati che rosicano per la vittoria di mio fratello. Vittoria meritata. Se Mattia ha vinto è perché la maggioranza delle persone a casa ha votato per lui ritenendolo migliore. FINE”.

CONTINUA A LEGGERE

 

Amici 22, una sorpresa per Angelina: le parole che papà Mango non le ha mai detto