All’Addaura c’è l’Alfa Nero: il lussuoso yatch di un miliardario russo gira la Sicilia

Il bellissimo natante appartiene al miliardario russo Andrey Guryev: è lungo 81 metri e largo 14, e in passato è stato affittato anche da Beyoncè e dal marito Jay-Z e dal fondatore di Microsoft, Bill Gates.

La Sicilia, in quanto Isola meravigliosa non può certo mancare tra le tappe dei lussuosissimi yartch dei miliardari. La tratta in questo caso è quella che, da Siracusa porta a Capri, passando per Porto Empedocle, Favignana e per l’appunto Palermo. La mega imbarcazione in questione, avvistata al largo dell’Addaura, appartiene ad Andrey Guryev, miliardario russo che in passato l’ha anche noleggiata a star dello spettacolo ma non solo, visto che oltre alla cantante Beyoncé e dal marito rapper Jay-Z, a salirci a bordo è stato anche il fondatore di Microsoft, Bill Gates.

E’ ANCHE DOTATA DI UNA PISCINA MODIFICABILE IN ELIPORTO

Si chiama Alfa Nero, è lunga 81 metri e larga 14, batte bandiera delle isole Cayman, ma non è dato sapere chi vi fosse a bordo. Il prezzo stimato dello yacht disegnato da Nuvolari & Lenard è di circa 150 milioni di euro: ha una spettacolare suite principale con un ufficio, una cabina armadio, un bagno idromassaggio e un patio privato all’aperto. “Molto particolare – si legge in una pubblicazione relativa a un convegno nazionale sulla cultura navale e marittima – è la grande poppa protesa posteriormente che offre un grande spazio per il tempo libero, tra cui un bar sulla spiaggia e una piscina modificabile in eliporto”.

 

—————————————————————————————————————————–

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Costa Crociere include Palermo tra gli scali di ripartenza: escursioni in città protette