Albergheria, bonifica e controlli della polizia municipale: multe e sequestri

Albergheria

Maxi intervento congiunto della polizia municipale e della Rap nel quartiere Albergheria di Palermo.

Nel primo pomeriggio di oggi sono state rimosse le postazioni abusive di alcuni commercianti insieme a vestiti e rifiuti vari. Contemporaneamente nella zona sono state elevate parecchie sanzioni per irregolarità.

“Dopo i numerosi e importanti incontri tenuti dall’amministrazione con i rappresentanti del quartiere e del mercato, oggi abbiamo dato nuove risposte all’Albergheria. Sono state effettuate potature ed è stato svolto un nuovo intervento di bonifica nell’area di piazza Colajanni, ovvero lo spazio individuato con l’associazione Sbaratto per far svolgere il mercato regolare. – spiega il sindaco Lagalla – Queste sono risposte date a chi vuole mandare avanti questa attività nel rispetto delle regole. Ma anche ai tanti residenti del quartiere che da anni attendono segnali. Ringrazio l’assessore Alongi, che ha coordinato gli interventi, le maestranze della Rap e di Ville e giardini per le operazioni effettuate e i rappresentanti del Consiglio comunale che svolgono un ruolo strategico nel quartiere.

È importante sottolineare anche l’impegno della polizia municipale che, fino ad oggi, ha portato avanti le attività di controllo per ribadire il messaggio di legalità e rispetto delle regole che l’amministrazione vuole affermare all’Albergheria”. 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, prende una buca con il motorino al Foro Italico: 28enne in ospedale