Al via OrientaSicilia, l’evento organizzato per gli studenti: presente l’arma dei Carabinieri

Anche quest’anno, torna a Palermo “OrientaSicilia”. Dal 14 al 18 novembre la manifestazione sull’Orientamento Scolastico, Universitario e Professionale organizzata dall’Associazione Aster si svolge al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo.

Per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, l’arma dei Carabinieri – Comando Provinciale di Palermo – partecipa con uno stand informativo.

La kermesse

La kermesse è la prima Manifestazione del Sud Italia sull’orientamento universitario e professionale grazie alla presenza delle più importanti Università di tutta Italia e anche estere.

A chi si rivolge OrientaSicilia-AsterSicilia

OrientaSicilia – ASTERSicilia è dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Sicilia: le scolaresche verranno guidate in un excursus stimolante tra le numerose proposte: studi classici e moderni, la moda e il design, le arti e la comunicazione.

Tra gli stand: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per presentare finalità e obiettivi del Servizio Civile Nazionale; l’Esercito Italiano, la Marina Militare e i Carabinieri per orientare al meglio tutti i ragazzi che vogliono perseguire la carriera militare; la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza per presentare ai ragazzi siciliani tutte le possibilità di carriera al loro interno e la Delegazione del QUÉBEC in Italia per fornire informazioni sulle università del Québec ed i loro programmi.