Addio al palermitano padre Cataldo, era tra gli esorcisti più richiesti al mondo

É morto a Palermo don Cataldo Migliazzo. Dai più era ritenuto l’esorcista più richiesto della Sicilia nel mondo. Aveva 85 anni e da diverso tempo, risiedeva e continuava a studiare e a scrivere nel convento di Santa Maria di Gesù, presso la Salita Belvedere.

Al padre è stato anche dedicato un documentario “Liberami”, della regista Federica Di Giacomo, prodotto da Rai Cinema, e vincitore della sezione Orizzonti alla 73 edizione del Festival internazionale del Cinema di Venezia. Francescano, originario di Gangi, nelle Madonie don Cataldo praticava la professione di esorcista da più di 20 anni. 

Il Comune di Gangi ha manifestato in una nota il suo dolore: “Il sindaco, la giunta e il consiglio comunale esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino. Padre Cataldo, dopo aver ricoperto l’ufficio di Ministro provinciale della Provincia “Santissimo Nome di Gesù” dei Frati minori di Sicilia, è stato parroco della parrocchia catanese “Santa Maria della Guardia in Ognina”.

Lunedì pomeriggio a Gangi, alle 15.30, saranno celebrate le esequie nella sua amata Chiesa del Monte. Le sue spoglie mortali riposeranno nella cappella dei Frati Minori nel cimitero di Gangi.

Fonte foto: profilo ufficiale Don Cataldo