A Palazzo d’Orleans vertice di maggioranza, confermata fiducia a governo Schifani

Nel corso del vertice si è determinato di individuare la data delle consultazioni elettorali per l’elezione dei presidenti delle Province nella primavera del prossimo anno

maggioranza

Si è svolto a Palazzo d’Orleans, in un clima di totale serenità e di condivisione del programma di governo, una riunione di maggioranza, convocata dal presidente della Regione Renato Schifani, alla quale hanno partecipato i capigruppo e i segretari regionali della coalizione di centrodestra. 

Nel ribadire il pieno e convinto sostegno al governo regionale, si è determinato di individuare la data delle consultazioni elettorali per l’elezione dei presidenti delle Province nella primavera del prossimo anno, auspicando la tempestiva approvazione della legge di riforma.

È stato condiviso, inoltre, l’emendamento predisposto dal governo sul tema del sostegno finanziario ai Comuni nei territori dove ricadono i Parchi archeologici e, nel contempo, il presidente della Regione ne ha comunicato il contenuto al presidente dell’Ars.

Schifani continua con la Giunta attuale 

Il presidente Schifani ha confermato la piena fiducia a tutti i componenti della giunta, anticipando che, in occasione della prossima seduta, stimolerà gli assessori a portare al più presto all’esame del governo le riforme dei settori di loro competenza. Il tavolo ha concordato di tornare a riunirsi con cadenza mensile.

Leggi anche: 

Il Palermo Pride 2023 divide la maggioranza, Lagalla risponde alla Varchi

Palermo, Meloni organizza convegno antimafia: esclusi Schifani e Lagalla

Torna il Gran Premio della Regione, un sabato da non perdere all’ippodromo La Favorita