A “Don’t forget the lyrics” 20mila euro per Maria, la campionessa palermitana che vince sempre

Maria, la campionessa palermitana, conosce i testi di moltissimi brani portati al successo in epoche recenti e passate: chi riuscirà a fermarla?

Don't forget the lyrics

Chi nelle ultime serate televisive non ha visto “Don’t forget the lyrics” si è perso lo spettacolo offerto da una ragazza di Palermo, Maria, che conosce perfettamente i testi di tantissime canzoni e che fino ad adesso non ha incontrato avversari in grado di fare meglio di lei. La bella e frizzante campionessa è protagonista da 8 puntate della divertente trasmissione messa in onda da Nove e condotta da Gabriele Corsi. Al “duello” finale, la prova più difficile e risolutiva del programma, ha cantato 4 volte 100 parole, il massimo possibile, e una volta 99, sbagliando solo una vocale dell’ultima parola.

Maria fino ad oggi ha vinto 20mila euro, che potrebbero essere sufficienti a permetterle di comprare anche un Suv, visto che nella sua prima apparizione aveva detto che partecipava al programma per vincere i soldi necessari ad acquistare un’automobile. Come “aiuto da casa” ha portato con lei Valentina, la titolare del negozio di telefonia di Palermo dove lavora.

“Don’t forget the lyrics”, la palermitana Maria batte l’avversaria 100 a 20

Nella puntata di ieri sera, Maria si è sbarazzata con facilità dei suoi due avversari, Stefano e Giada. Ha superato brillantemente il gioco iniziale, quello delle categorie, cantando ‘Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro e “Se telefonando” di Mina, raggiungendo 90 punti e il primo posto. Ha conquistato così il diritto di scegliere il brano da cantare nel “duello”.

La giovane ha preferito esibirsi in una canzone di Laura Pausini, “Come se non fosse stato mai amore”, snocciolando in scioltezza 100 parole.  Al secondo posto Giada, di Torino, che ha cantato solo 20 parole di “Non è l’inferno” di Emma. Risultato finale di questo scontro 100 a 20.

La ‘Scalata finale’

Maria, nella fase successiva del programma, quella che dopo 5 tappe fa vincere un premio finale di 5mila euro, ne ha superato solo 4, vincendo 2mila euro e raggiungendo così la soglia dei 20mila. Ha superato il primo step con “Che freddo fa” di Nada e il secondo con “Parlami d’amore” dei Negramaro. Poi con “Mille giorni di te e di me” di Baglioni è arrivata a 1.500 euro e con “Una su un milione” di Alex Britti ha vinto 2mila euro. La canzone che le avrebbe permesso di vincere 5mila euro, se avesse ricordato le 10 parole mancanti, era “Canzone” di Lucio Dalla. Pur conoscendola, ha deciso di non volere tentare la scalata, felice del traguardo già raggiunto. C’è da osservare che la campionessa palermitana conosce i testi di canzoni di tante epoche differenti e di tanti generi e stili. Chi potrà fermare Maria?

Foto frame video ‘Don’t forget the lyrics’

CONTINUA A LEGGERE

A “Don’t Forget the Lyrics” la palermitana Maria ha vinto il derby contro il catanese Greg