Escursionista si perde sulle Madonie, salvata dal Soccorso alpino

0
madonie

Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano (CNSAS) in azione sulle alte Madonie (Palermo) per recuperare una escursionista bloccata in un canalone tra neve e fitta vegetazione.

Nel tardo pomeriggio di giovedì, la Centrale Operativa 118 Palermo-Trapani ha attivato il Servizio Regionale Sicilia del CNSAS per una escursionista di nazionalità polacca, di 25 anni, la quale, partita da Castelbuono si è trovata in difficoltà e disorientata in ambiente innevato ed ha richiesto soccorso.

Immediatamente è partita una squadra di Tecnici da Petralia Sottana ed una da Palermo. La ragazza è stata individuata al buio ed infreddolita, in un impervio canalone, tra la neve e fitta vegetazione. Dopo una prima valutazione sanitaria, la giovane è stata recuperata verso monte e successivamente portata a valle presso la località “Battaglietta”, dove ad attenderla era presente una ambulanza del 118 per le verifiche sanitarie presso l’Ospedale di Petralia Sottana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *