“Da Castelbuono a Palermo 4 ore in auto, al casello di Buonfornello il caos”: la denuncia di un automobilista

Castelbuono

Quattro ore per percorrere da Castelbuono a Palermo in auto: è quanto accaduto domenica pomeriggio a un ragazzo palermitano di 31 anni e il padre. I due, come tante altre persone, considerando la bella giornata avevano deciso di fare una gita fuori porta scegliendo come meta Castelbuono. Nella strada di ritorno verso il capoluogo siciliano subito le prime lunghe attese, per colpa soprattutto di incivili.

“Arrivati al casello di Buonfornello ci ritroviamo incolonnati insieme alle altre auto per il rientro. L’autostrada lì è come una clessidra, prima è larga poi si restringe: il problema principale – racconta l’automobilista a Palermo Live – è che nel casello estremo di destra la fila durava inesorabilmente di più non tanto per le macchine ma per i motori che provenivano dalla corsia d’emergenza saltavano tutta la fila per infilarsi nel casello. Quindi tutti gli automobilisti dovevamo attendere i tempi di pagamento dei motociclisti che provocavano inevitabilmente un allungarsi dei tempi d’attesa. Una vera vergogna”.

A questo va aggiunta la lunga coda che si è formata da Termini Imerese per i cantieri presenti sull’A19 all’altezza di Bagheria, che non ha fatto altro che aumentare i tempi di percorrenza. Anas domenica scorsa, nel pomeriggio, ha registrato quasi 5 km di coda.