Ztl Palermo arabo-normanna, nuove regole per la viabilità in centro storico: l’ordinanza

turismo

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, a modifica e integrazione dell’o.d. n. 868 del 04/08/2021, in attuazione dell’o.d. n. 867 del 04.08.2021 e al fine di un’ulteriore valorizzazione dell’area, ha emanato un nuovo provvedimento di regolamentazione della circolazione veicolare della ZTL Palermo arabo-normanna.

Nello specifico, il provvedimento stabilisce per via Vittorio Emanuele, tratto stradale compreso tra Porta Nuova/corso Calatafimi e la carreggiata stradale di piazza Vittoria, altezza civ. 469 (lato piazza del Parlamento):

  • istituzione del senso unico di marcia direzione via Matteo Bonello, destinata alla circolazione dei veicoli autorizzati dall’o.d. n. 867/2021.
  • istituzione, lungo lato sinistro del tratto e nel senso di marcia, del divieto di fermata.
  • istituzione, lungo lato destro del tratto e nel senso di marcia, del divieto di fermata, fatta eccezione dei veicoli che saranno autorizzati dall’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria, con successivo provvedimento ordinativo.

Sul lato destro del tratto, incrocio con la carreggiata stradale di piazza Vittoria (lato piazza del Parlamento), invece, istituzione, del segnale di obbligo a destra, fatta eccezione per i veicoli autorizzati dall’o.d. n. 865/2021.

Ordinanza allegata.