Lutto a Palermo, è morto il prof. Gaspare Cucinella: il luminare della ginecologia aveva solo 55 anni
Si è spento a Palermo, a soli 55 anni, il Professor Gaspare Cucinella, tra i più riconosciuti professionisti nel campo della ginecologia siciliana. Figlio del Dottor Nicola Cucinella, la sua carriera lo ha visto ricoprire il ruolo di Primario dell’Ospedale Cervello di Palermo ma anche quello di docente universitario presso il Policlinico.
Cucinella ha dedicato la sua intera esistenza alla professione medica, coltivata con dedizione e umanità. Lo testimoniano, tra l’altro, i numerosi messaggi di cordoglio che stanno inondando i social in questi istanti: “Addio Gaspare, compagno di mille avventure, compagno di studio e di divertimento – scrive Marco Brancato -; mente brillante e chirurgo ineguagliato; abbiamo passato un pezzo di vita insieme, hai fatto nascere le mie figlie e ci sei sempre stato, non ti dimenticherò mai; dolore immenso”.
Tanti i pazienti che lo ricordano con affetto. “Ha fatto nascere i miei figli, grande professionista”, ricorda qualcuno. “Sono sconvolta nel leggere questa brutta notizia – scrive qualcun altro – la sua professionalità e cordialità è stata inestimabile. Poi come tutta la generazione dei Cucinella. UNICI. Condoglianze per tutta la famiglia”. “Persona meravigliosa – si legge in un altro post -. Bravo empatico dolce e soprattutto umile… dote ormai rara che appartiene solo ai GRANDI come LUI!!!! Troppo dispiacere!!”.
Foto da Facebook
