Suv travolge e uccide 24enne: “Indagata la moglie dell’ad di Lufthansa”
Gaia Costa, 24 anni, è morta mentre attraversava le strisce pedonali. Un Suv si è portato via per sempre la sua a vita a Porto Cervo, il paradiso per i vacanzieri estivi. Alla guida dell’auto, una Bmw X5, ci sarebbe stata Vivian Alexandra Spohr, 51 anni. La donna è una top manager tedesca e moglie dell’amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr.
La 51enne ora è indagata per omicidio stradale dalla procura di Tempio. L’incidente è avvenuto martedì attorno alle 13:30. Spohr avrebbe proseguito la marcia senza essersi resa conto dell’accaduto, che avrebbe provocato la morte di Gaia Costa, e sarebbe stata fermata da un testimone. Quando ha compreso il fatto ha avuto un malore ed è svenuta.
La manager tedesca è risultata negativa ai test per alcol e droghe, le indagini accerteranno se stesse utilizzando il cellulare durante la guida. Gaia Costa era la figlia del sindacalista della Cisl Alfredo Costa, noto in Gallura. Il Comune di Tempio Pausania, dove viveva la ragazza, ha dichiarato il lutto cittadino e annullato gli eventi.
