Incendio di rifiuti questa notte in un’area verde di via Filippo Paladini, nel quartiere Cep di Palermo. Il rogo, spento dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, ha provocato però aria irrespirabile nella zona spingendo due scuole a rimanere chiuse: si tratta dei plessi scolastici Calandrucci e Fuga appartenenti all’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino.
Si comunica che – si legge in una nota del dirigente scolastico Giusto Catania -, a causa di un incendio probabilmente determinato da accumulo di rifiuti, in prossimità dei plessi Calandrucci e Fuga si è addensata una nuvola di fumo tossico caratterizzata da odori nocivi. Al fine di tutelare la salute delle studentesse e degli studenti e di tutto il personale, il Dirigente scolastico ha disposto la sospensione del servizio e la temporanea chiusura dei due plessi”.
“Il servizio riprenderà – conclude la nota – quando saranno ristabilite le condizioni di sicurezza a tutela della salute pubblica. È stata già fornita comunicazione di sospensione del servizio alla Prefettura, al Comune di Palermo, all’Ufficio scolastico”.
