“Vivere Adesso”, è uscito il nuovo singolo del palermitano RickMany – VIDEO
Lo scorso 12 dicembre è uscito il nuovo singolo di RickMany “Vivere Adesso”, un singolo che parla della rinascita di ognuno di noi, della consapevolezza di avere tutto e di smetterla di piangersi addosso. Di apprezzare ogni singolo momento della vita. Ogni raggio di luce che entra dalla finestra. Di non avere paura di cadere e rialzarsi più volte per raggiungere l’obiettivo” spiega l’artista palermitano.
Vivere adesso nasce “da un momento continuo introspettivo, una continua ricerca di se stessi, una costante ricerca di domande e risposte che ti servono a crescere come uomo e come artista. In questa canzone, oltre alla chitarra di Marcello Leto (ex chitarrista Larizon) che sarà presente in gran parte dell’album, ho voluto fortemente la voce di mia figlia Sara dato che per me è un momento di nascita/rinascita”.
Vivere Adesso anticipa l’album “Faber Fortune Sue” in uscita il prossimo aprile. Vivere Adesso è uno dei 2 singoli prima dell’uscita dell’album che conterrà dei featuring con alcuni artisti siciliani. “Sarà un album dove mi metto a nudo completamente – spiega RickMany -, un viaggio tra suoni orchestrali che si fondono con l’elettronica, il pop è uno spruzzo di rock”.
RickMany ha l’obiettivo chiaro: “Quello di fare conoscere la mia musica a più persone, al grande pubblico, non per una questione di soldi o di fama, ma per poter raccontare un po’ di me oltre quelle persone che hanno sempre ammirato i miei testi, la mia musica, stare su un palco e cercare di emozionare, emozionarci a vicenda”.
La carriera di RickMany
RickMany (alias Riccardo Manieri) nasce nella sua amata Palermo il 14 marzo del 1982 nel quartiere Cruillas, nella periferia cittadina. Sin da piccolo mostra un interesse forte per il mondo della musica. Nel 2010 compone insieme al suo gruppo LaRiZon il suo primo album rock alternativo in lingua inglese “The journey” che lo porterà in giro per serate nel capoluogo siciliano e contest vari.
Nel 2016 il secondo album dal titolo “ Inside the cage” dove il gruppo intraprende un sound più elettrico e duro La svolta nel 2021 con l’uscita dell’album “ Nuova Era” che porta il gruppo a scrivere e comporre in italiano sempre con suoni internazionali; nel 2022 invece esce spazio vitale
Da qui la svolta, comincia un percorso da solista in collaborazione con i produttori AFM che lo porteranno al suo primo lavoro “ Zero”. I singoli “ Un giorno nuovo” e “Unica” canzone che tratta argomento femminicidio che ha dato il via all’album “Zero” uscito il 22 giugno scorso.
