Villa Tasca, spariti i canestri per l’Istituto Comprensivo “Scelsa”: presentata un’interrogazione
Questa mattina i consiglieri Mirko Dentici (M5S), Nella Maniaci e Vito Romano (PD) hanno depositato, presso la presidenza della Quarta Circoscrizione del Comune di Palermo, un’interrogazione avente a oggetto la “Rimozione delle due strutture di pallacanestro presso piazza Donaudy”.
L’interrogazione fa riferimento a una precedente deliberazione del Consiglio di Circoscrizione, approvata con emendamento, che prevedeva che, una volta rimosse le due strutture di pallacanestro da piazza Donaudy, queste fossero prelevate dal COIME e reinstallate presso l’Istituto Comprensivo Statale Giuseppe Scelsa, vista la disponibilità espressa dalla Dirigente Scolastica dell’istituto. A distanza di diversi mesi, però, quanto deliberato non è stato realizzato: le due strutture risultano infatti sparite e non sono mai state collocate presso l’istituto scolastico indicato.
I tre esponenti della Quarta Circoscrizione chiedono quindi chiarezza sulla vicenda, anche alla luce del fatto che le strutture erano state donate al Comune di Palermo tramite una convenzione con i Lions Club – Distretto 108 YB Sicilia. I consiglieri Dentici, Maniaci e Romano, in maniera congiunta, esprimono “sgomento per quanto accaduto e sollecitano risposte da parte degli uffici competenti, affinché sia fatta luce sulla destinazione delle strutture e si dia seguito a quanto deciso democraticamente dal Consiglio di Circoscrizione”.
