Vertice di maggioranza a Palermo, Lagalla: “Avanti compatti per la città”
Si è tenuta ieri a Palazzo Palagonia una riunione convocata dal sindaco Roberto Lagalla e dal presidente del Consiglio comunale Giulio Tantillo, alla presenza degli assessori della Giunta, dei capigruppo e di tutti i consiglieri della maggioranza. Un momento di confronto politico e operativo per rafforzare il coordinamento tra le forze di maggioranza e gli assessori, in vista dei prossimi appuntamenti all’ordine del giorno del Consiglio comunale.
Vertice di maggioranza a Palazzo Palagonia
Nel corso della riunione sono stati condivisi obiettivi e priorità dell’azione amministrativa, con l’intento di rilanciare l’attività istituzionale e offrire una risposta efficace alle attese della cittadinanza, nell’ambito di un confronto continuo tra Giunta e Consiglio.
“È stato un confronto franco e costruttivo che conferma la volontà comune di proseguire con determinazione nel percorso amministrativo avviato. Le sfide che attendono la città richiedono compattezza, dialogo e senso di responsabilità. Con il contributo di tutti i consiglieri di maggioranza e dell’intera Giunta, intendiamo imprimere un’accelerazione al lavoro nei prossimi mesi, nell’interesse esclusivo della comunità palermitana”. Così hanno dichiarato, in una nota congiunta, il sindaco Roberto Lagalla, il presidente del Consiglio comunale Giulio Tantillo e i capigruppo di Forza Italia Leopoldo Piampiano, Fratelli d’Italia Giuseppe Milazzo, Democrazia Cristiana Domenico Bonanno, Lavoriamo per Palermo Dario Chinnici e Lega Sabrina Figuccia.
