Vertenza Sky-Almaviva, Orlando:«Clausola sociale per salvaguardare tutti i lavoratori»

Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo nel corso di un incontro via Skype voluto dal Ministero del Lavoro e coordinato dal sottosegretario Steni Di Piazza. Presente l’assessore al Lavoro Giovanna Marano.

Una nuova videoconferenza si è tenuta oggi in merito alla vertenza Sky-Almaviva. La minaccia del colosso della paperview di tagliare i ponti con il sito palermitano, continua a tenere col fiato sospeso più di ducento lavoratori. Convocata e coordinata dal sottosegretario Steni Di Piazza, ha visto la partecipazione del sindaco Leoluca Orlando e l’assessore al Lavoro, Giovanna Marano. 

” Auspico che si possa rapidamente pervenire ad una soluzione che prospetti una condizione di tutela per tutte le persone coinvolte ed un passo in avanti per l’assetto del  valore delle imprese presenti nel nostro territorio”. Queste le parole del primo cittadino di Palermo, consapevole della gravità del momento socioeconomico attraversato dal capoluogo siciliano. L’eventuela chiusura di Sky infatti, provocherebbe l’ennesimo terremoto in una realtà già di per sè profondamente provata. Nel corso dell’incontro il sindaco Orlando ha inoltre sottolineato la necessità di una “applicazione efficace della clausola sociale per non lasciare fuori neanche una sola lavoratrice o lavoratore, coinvolti in questi diciassette anni nell’assicurare, con professionalità, servizi di qualità a Sky”.  

__________________________________________________________________________________________
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

I sindaci scrivono a Conte: «Serve un nuovo passo, servizi essenziali a rischio»