Un ordigno distrugge l’auto del giornalista Sigfrido Ranucci: “La bomba avrebbe potuto uccidere” | VIDEO

Paura per Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di “Report”, su Rai 3. Un ordigno è stato piazzato sotto la sua auto, saltata in aria nella notte.

A dare la notizia è la stessa trasmissione Rai sui suoi canali social: “Questa notte un ordigno è stato piazzato sotto l’auto parcheggiata del giornalista e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci – si legge -. L’auto è saltata in aria, danneggiando anche l’altra auto di famiglia e la casa accanto. Sul posto carabinieri, Digos, vigili del fuoco e scientifica. La Procura di competenza si è attivata per le verifiche necessarie ed è stato avvisato il Prefetto. La potenza dell’esplosione è stata tale per cui avrebbe potuto uccidere chi fosse passato in quel momento”.

“Un gesto gravissimo, vile, inaccettabile. Un ordigno ha fatto esplodere l’auto di Sigfrido Ranucci, davanti alla sua abitazione. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma resta la gravità estrema di un atto che colpisce non solo un giornalista, ma la libertà stessa di informare e di esprimersi. A lui e alla sua famiglia la mia piena solidarietà e vicinanza”. Così il ministro Guido Crosetto sul profilo X del ministero della Difesa.

Tutta la redazione di Palermo Live esprime solidarietà e vicinanza a Sigfrido Ranucci, auspicando che le autorità facciano luce su quanto accaduto e assicurino i responsabili alla giustizia. Oggi più che mai il diritto a un’informazione libera e coraggiosa dev’essere tutelato.