Tragedia sfiorata, si ribaltano due carri di carnevale: 16 feriti
Sono intervenuti vigili del fuoco, croce bianca e un elicottero del 112. Sei persone sono state trasportate in ospedale
In due comuni diversi, durante i festeggiamenti di carnevale, si sono ribaltati due carri allegorici. I fatti, che potevano avere conseguenze ben più gravi, sono avvenuti a Maiori in provincia di Salerno e a Montagna in provincia di Bolzano. Fra il pubblico presente tanta paura. Nessun ferito a Maiori, mentre a Montagna si sono registrati invece 16 feriti fra cui una donna che ha riportato fratture. In questo comune di 1.672 abitanti stava per finire la parata di carnevale di sabato 18 febbraio, e i carri allegorici si stavano spostando verso un parcheggio alle porte del paese.
L’incidente del carnevale di Montagna, in provincia di Bolzano
A un certo punto uno dei carri che sfilava a Montagna si è ribaltato, causando ovviamente scompiglio e paura. Il bilancio è stato di 16 persone ferite, fra cui alcuni bambini. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, croce bianca e un elicottero del 112. La maggior parte dei feriti è stata medicata sul posto. Sei persone sono state trasportate in ospedale: rilevate le condizioni, a 4 è stato assegnato il codice verde e a 2 il codice giallo. Ha avuto la peggio una donna di 42 anni, che ha riportato la frattura del bacino. La signora si trovava sul carro insieme al figlio, anche lui ricoverato. Come riportato dal Tg Rai locale, sul carro assieme alla donna c’erano altre 40 persone.
Nessun ferito a Maiori, nel Salernitano
Anche a Maiori, un comune di 5.361 abitanti in provincia di Salerno, ci sono stati attimi di paura. Domenica 19 febbraio si è ribaltato un carro allegorico mentre sfilava assieme ad altri. Ma, a differenza di quanto avvenuto a Montagna, per fortuna non c’è stato alcun ferito. Il fatto è avvenuto poco prima delle 10:00, e, come spiegato su Facebook dagli organizzatori del Gran Carnevale Maiorese, è stato la conseguenza di una “errata manovra”. La sfilata della mattina è stata sospesa, ma è ripresa regolarmente nel pomeriggio. Senza il carro ribaltato che, come scrive ‘Salerno Today’, nell’incidente ha subìto danni irreparabili, ed è stato dunque ritirato dalla competizione.
Foto frame TGR Rai