Ecco dove si puó fare il tampone per il coronavirus a Palermo

Per potere fare un tampone per il coronavirus occorre prenotarsi. È disponibile l’ospedale Buccheri La Ferla ed i laboratori del gruppo Karol

Anche senza avere sintomi sospetti, chi vuole può sottoporsi al tampone per il coronavirus. Ed a Palermo è partita la corsa al tampone, sia in ospedale che nei laboratori privati. Se ne fanno trecento al giorno a pagamento e 40 in ospedale. I ragazzi ancora in vacanza telefonano da Malta, Grecia, Spagna e Croazia per prenotarsi, per poterlo fare lo stesso giorno del rientro. Per prenotarsi un tampone  si può prendere contatto con l’ospedale Buccheri La Ferla. La prenotazione può essere effettuata, solo telefonicamente, tutte le mattine dalle 8 alle 15, al numero 091 479850. I tamponi si effettuano solo un giorno alla settimana, il martedì.Quindi per farli c’è una lista d’attesa. La precedenza segue la data di prenotazione e il primo giorno utile per i prossimi tamponi è l’8 settembre.

Si effettuano tamponi pure nei laboratori del gruppo Karol in due sedi: via La Farina e corso dei Mille: la prenotazione si fa al call center, chiamando lo 091 7745426. L’esame si può fare dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13. Mercoledì scorso ne sono stati eseguiti 180. Come scrive Repubblica, dal centro prenotazioni dicono che «la richiesta è altissima. Abbiamo un accordo con l’Autorità portuale, quindi il numero si alza quando arrivano navi da crociera. Dalla prossima settimana li faremo anche in altri due punti: piazza Bellissima e via Villagrazia». Il tampone da Karol costa 50 euro, la prima disponibilità utile è il 31 agosto.