Giovane studentessa positiva alla scuola Nazario Sauro di via Amedeo D’Aosta

Dopo il contagio fatto registrare all’istituto Maria Adelaide di corso Calatafimi, ancora un caso di covid-19 alla scuola primaria Nazario Sauro

Da Corso Calatafimi a viale Amedeo D’Aosta, dalla scuola media Maria Adelaide alla scuola primaria Nazario Sauro: il covid-19, come temuto, fa capolino presso gli istituti scolastici del capoluogo siciliano, oggi tra le aree metropolitane più colpite d’Italia. La preoccupazione, come detto, attanaglia in queste ore studenti e famiglie del plesso di via Amedeo D’Aosta dove è emerso un altro contagio. A comunicarlo è stato direttamente il preside Fabio Passiglia: “Si tratta di una giovane che frequenta i corsi di recupero il cui padre è risultato positivo. La giovane lo ha contratto nonostante, sia lei che i docenti abbiano scrupolosamente indossato i dispositivi sanitari durante le lezioni”.

la scuola Nazario Sauro di via Amedeo D’Aosta a Palemro

LOCALI DA SANIFICARE

Una escalation, quella dei casi da covid-19 che non può che preoccupare, in quanto il vero e proprio inizio dell’anno scolastico, quello che coinvolgerà il grosso degli studenti, è previsto tra domani e dopodomani. Intanto, per i locali della Nazario Sauro, sia per i plessi che per la centrale, è stata disposta la sanificazione. 

—————————————————————————————————————————————————-

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Palermo, primo caso di coronavirus in una scuola media: tamponi per i compagni di classe