Speranze finite a Napoli, il piccolo Domenico è morto: gli era stato trapiantato un cuore danneggiato
È morto questa mattina il piccolo Domenico, il bambino di Napoli a cui due mesi fa avevano trapiantato un cuore danneggiato.
“Con profondo dolore l’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che questa mattina, sabato 21 febbraio 2026, il piccolo paziente sottoposto a trapianto in data 23 dicembre 2025 è deceduto a seguito di un improvviso e irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche”. Lo fa sapere in una nota l’Azienda ospedaliera dei Colli, di cui fa parte l’ospedale Monaldi. «La Direzione Strategica, insieme a tutti i professionisti sanitari e non, esprime il più sentito cordoglio e si stringe con rispetto e commossa partecipazione alla famiglia in questo momento di immenso dolore”.
Sei sanitari indagati, si aggrava la loro posizione
Il decesso del bambino aggrava la posizione dei sei sanitari iscritti nel registro degli indagati che adesso dovranno rispondere di omicidio colposo. Nelle prossime ore la Procura di Napoli dovrebbe disporre l’autopsia sul corpo del piccolo Domenico vittima di ub trapianto fallito lo scorso 23 dicembre per un cuore danneggiato.
Al termine dell’esame autoptico il cuore sarà sequestrato per eseguire tutti gli accertamenti del caso.
