Skater picchiato a sangue a Palermo, il VIDEO shock: “Questa città non ci accetta”
Sangue nello Skatepark di Palermo, nel quartiere Bonagia, ancora prima dell’apertura e dell’inaugurazione prevista a breve. La denuncia e le immagini della violenta aggressione, risalente allo scorso 18 novembre, sono state raccontate dallo stesso skater protagonista con un video postato da sad.society.skateboarding, pagina dedicata agli amanti di questo sport da strada. Nel filmato si nota il naso insanguinato durante l’aggressione, la chiamata a polizia e ambulanza e la successiva denuncia per dire basta.
“Cosa dobbiamo fare per essere ascoltati e aiutati. Un appello lanciato agli skaters europei“, si legge nella descrizione del video su Instagram. Tutto è accaduto lo scorso 18 novembre tra le vie di Bonagia: “Siamo stati avvicinati da un branco di sei o sette ragazzi. Hanno iniziato a insultarci e a tirarci dei sassi. Hanno poi cominciato a colpirci”. In particolare lo skater ha riportato una frattura scomposta delle ossa nasali : “Mi considero persino fortunato – racconta – perché poteva andare molto peggio. Quei ragazzi potevano avere un coltello. E penso ai minorenni che spesso vengono a skateare con noi: oltre al trauma fisico avrebbero potuto subire un trauma psicologico enorme“.
Gli skater palermitani, infatti, da mesi segnalano al Comune criticità relative alla scelta dell’area di Bonagia come sede del nuovo impianto: “Più volte, nel 2025, siamo andati dall’assessore allo Sport per esprimere le nostre perplessità. Temiamo che questo non sarà l’ultimo episodio“, spiega la vittima dell’aggressione.
