Il Palermo, in virtù dell’ottavo posto in classifica in campionato, nel turno preliminare play off affronterà in trasferta la Juve Stabia che ha chiuso la regular season quinta. Il match è in programma sabato 17 maggio alle ore 19.30 allo stadio “Romeo Menti”. I precedenti in questa stagione hanno sorriso ai rosanero con due vittorie: 1-3 a Castellamare di Stabia e 1-0 in casa al Barbera. L’altro match vedrà opposte Catanzaro (sesta) e Cesena (settima).
Il turno preliminare è a gara unica giocata in casa della squadra meglio classificata, in questo caso Juve Stabia e Catanzaro. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si disputano i tempi supplementari. Se il risultato resta in equilibrio anche al termine dei supplementari, passa il turno la squadra con la miglior posizione in classifica. Non sono previsti, quindi, i calci di rigore.
La vincente di Juve Stabia-Palermo sfiderà il 21 maggio alle ore 20.30 la quarta classificata, la Cremonese. La semifinale prevede andata e ritorno, quest’ultimo si disputerà il 25 maggio in casa dei lombardi poiché meglio classificati; l’altra semifinale vedrà opposte una tra Catanzaro e Cesena contro lo Spezia (terzo) con andata in Calabria o Emilia Romagna.