Senza casco su uno scooter rubato, inseguimento per le vie di Carini: arrestato un 16enne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Carini, nel corso del consueto servizio di pronto intervento, hanno arrestato un 16enne carinese, già conosciuto alle forze di polizia, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, deferendolo in stato di libertà anche per ricettazione.
I militari, percorrendo via San Pietro, hanno notato il giovane senza casco alla guida di un motociclo che, alla vista della gazzella, si è dato alla fuga tra le vie della cittadina. Nonostante l’alt più volte imposto dai militari anche con l’utilizzo dei dispositivi luminosi e acustici, il ragazzo, dopo pochi chilometri, ha fatto perdere le proprie tracce effettuando manovre azzardate e pericolose fino a percorrere contromano una via del centro.
L’inseguimento e l’arresto per le vie di Carini
Il fuggitivo, dopo pochi minuti e dopo essersi disfatto del motoveicolo, è stato rintracciato a piedi tra le vie limitrofe. Il 16enne, accortosi nuovamente dei militari nella speranza di eludere il controllo, ha spinto i Carabinieri provando a fuggire a piedi ma dopo pochi metri è stato bloccato.
Le successive ricerche hanno permesso di rintracciare il motociclo occultato tra le vetture in sosta. Risultato rubato la settimana scorsa a Capaci, è stato restituito al legittimo proprietario.
Su disposizione della Procura per i Minorenni presso il Tribunale di Palermo, l’indagato è stato associato al Centro di Prima Accoglienza di Palermo. È obbligo rilevare che è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente. La sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
