Sciopero generale, disagi per treni ed aerei: stop anche dei giornalisti

Sciopero 2 (AnsaFoto) - palermolive.it

Venerdì nero quello di oggi, e non per il Black Friday dedicato agli sconti, ma per lo sciopero generale che coinvolge tanti s settori economici: disagi per treni e aerei con possibili cancellazioni o ritardi per corse e voli. Enac ha comunicato che saranno garantiti “tutti i voli, inclusi i voli charter, schedulati in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21; tutti i voli charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero”. Disagi anche nel trasporto pubblico dove sono coinvolte città come Roma, Milano, Napoli e Firenze.

Sciopero anche nella scuola dove hanno aderito Cub, con adesione ADL Varese, Cub Sur, Sgb, Sbm, Adl Cobas, Clap, Sial Cobas, Cobas, Cobas Scuola, Si Cobas,Usi-Unione Sindacale di base fondata nel 1912 e ricostituita, USB, USB PI, UsiUnione Sindacale Italiana, Fi-Si, Usi Cit, Flai Ts. Parallelamente, Unicobas Scuola e Università, Cobas Scuola Sardegna e Fisi

Si fermano anche i giornalisti. La mobilitazione è stata indetta dalla Fnsi (Federazione nazionale della stampa italiana) in merito alla scadenza del contratto di lavoro e nella denuncia di un settore in crisi con tagli, mancanza di investimenti, diminuzione delle libertà e del pluralismo dell’informazione.