Schifani incontra i deputati Dc, il gruppo ribadisce lealtà: “Guardiamo con fiducia al futuro”
Il governatore Renato Schifani ha incontrato i deputati del gruppo della Dc all’Assemblea siciliana per un confronto dopo la decisione di revocare le deleghe ai due assessori democristiani in seguito all’inchiesta della Procura di Palermo, che ha chiesto l’arresto, tra gli altri, di Totò Cuffaro e del capogruppo all’Ars, Carmelo Pace, accusati di associazione a delinquere, corruzione e turbata libertà degli incanti.
All’incontro hanno partecipato Ignazio Abbate, Nuccia Albano, Carlo Auteri, Salvo Giuffrida, Serafina Marchetta e Andrea Messina. I parlamentari hanno ribadito “pieno e convinto sostegno all’attività del governo all’Ars, la totale lealtà e la presenza costante a supporto del percorso politico e legislativo intrapreso dal presidente Schifani, rinnovando piena fiducia nel suo operato”.
La nota della Dc
“Da parte del governatore, il gruppo ha riscontrato piena apertura e condivisione sui temi affrontati nell’incontro odierno, dimostrando grande vicinanza alle istanze rappresentate dai deputati – si legge in una nota -. Prendiamo atto della piena disponibilità dimostrata dal governatore. Auspichiamo che lo stesso valuti positivamente la lealtà e la costante disponibilità che abbiamo dimostrato al governo, e che il percorso futuro possa esplicarsi nel rispetto reciproco dei propri ruoli istituzionali, rafforzando l’azione di governo a beneficio della Sicilia”.
“Il gruppo parlamentare della Dc all’Ars guarda con fiducia al futuro, impegnandosi quindi a continuare a fornire il proprio contributo costruttivo e leale all’azione del governo regionale”, conclude la nota.
