Schifani e il rimpasto in Giunta, giorni delicati per il governo regionale: “Agiremo con massimo equilibrio”

Schifani

“Il tema del rimpasto è articolato. Cercherò di fare cambi singoli, a me interessa una organicità dell’azione di governo e per questo cercherò di intervenire con una logica generale di progetto”. Così ha dichiarato alla stampa il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, a Palazzo d’Orleans, a Palermo.
“Non escludo modifiche – ha proseguito – anche per quanto riguarda il mio partito, dove c’è un dibattito sugli assessori tecnici, stanno lavorando e non credo sia elegante che proprio ora si senta parlare della loro sostituzione. La politica però a volte obbedisce ad esigenze interne ed equilibri. Nessuna preclusione, comunque, ad una maggiore presenza della politica”.

“In giunta ci sono due posti vacanti dovuti all’estromissione della Dc da me decisa – ha sottolineato Schifani -. Non vedo l’ora di potere coprire questi posti con assessori titolari”. Poi parlando della nuova squadra di governo ha detto: “Mi confronterò con tutti i partiti e tutto sarà fatto con il massimo equilibrio perché é giusto che ci sia un’armonia complessiva nella maggioranza”.