Schifani ci riprova: “Il Ponte sullo Stretto sia intitolato a Silvio Berlusconi”

Schifani vorrebbe intitolare il Ponte sullo Stretto, che sta al centro del dibattito di questo caldo agosto, a Silvio Berlusconi. Una suggestione del presidente della Regione Siciliana che si ripete, ma che non vedrebbe un’approvazione netta e totale di Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e sostenitore primario dell’opera che unirà la Sicilia alla penisola italiana.

Entro pochi anni saremo pronti a sfruttare appieno il Ponte sullo Stretto, che mi piacerebbe fosse intitolato a Silvio Berlusconi, come anello di trasmissione di una rete di infrastrutture moderna ed efficiente.”, racconta l presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in un’intervista al quotidiano La Sicilia, sottolineando l’avanzamento dei lavori sul territorio e il ruolo strategico che il futuro collegamento stabile tra Calabria e Sicilia potrebbe assumere.

Secondo Schifani, l’isola è oggi “un cantiere in piena attività”, con investimenti mirati a rafforzare collegamenti interni e capacità logistiche in vista della realizzazione dell’opera. Dopo l’aeroporto di Malpensa, anche il Ponte sullo Stretto sarà nominato all’ex presidente di Forza Italia e del Milan?