Sanremo 2023, tutti pazzi per “Splash”: significato e testo del brano di Colapesce Dimartino

20621113_small-e1675903955907.jpg

Ha già il profumo di “Hit” la canzone sanremese del duo siciliano Colapesce Dimartino. La loro “Splash” ha letteralmente conquistato tutti, spopolando già in radio e con milioni di visualizzazioni online.

I successi di Colapesce Dimartino

Il duo formato da Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto semplicemente come Dimartino, torna sul palco dell’Ariston dopo l’inarrestabile successo di “Musica Leggerissima”. E i pronostici affinché anche la loro “Splash” vado ad eguagliare il record precedente ci sono tutti! Un brano orecchiabile con un ritornello che entra subito in testa, ricco di significato e affatto scontato. 

Splash, significato della canzone di Colapesce Dimartino 

“Splash” è una ballata malinconica che ci porta a riflettere sulle difficoltà attuali. Tema centrale del brano, il dualismo fra mare e città affollate, tra uomo e natura. In un pianeta che si affanna ad esser sempre al passo, tra tutti gli ostacoli ed avversità, l’unico rifugio resta il lavoro. “Io lavoro per non stare con te/preferisco il rumore delle metro affollate a quello del mare”. I due cantautori siciliani raccontano delle aspettative troppo alte di cui ciascun essere umano si fa a capo, e del senso di inadeguatezza per non rispettarle. 

Qui il TESTO

Effetto Sanremo, il Codacons ringrazia Fedez: “Ha dato voce ai consumatori”