Restyling e innovazione: Percezione Visiva presenta il Virtual Eyewear Assistant

Giovanni Leonardi, Agente Sicilia e Calabria di Thema, Marika Fedon, responsabile Costumer Service Thema, Sergio Muniz, Testimonial, e Ludovico Cecere, Direttore Tecnico Centro Percezione Visiva

La tecnologia diventa stile con Percezione Visiva. Un evento di grande successo, che si è svolto
qualche giorno fa per celebrare un altro aspetto dell’azienda e presentare una tecnologia destinata
a rivoluzionare il settore: VEA – Virtual Eyewear Assistant, uno strumento che permette la creazione di occhiali totalmente customizzati, rivoluzionando il modo di creare occhiali su misura.

Percezione Visiva, realtà leader del settore, nasce dalla profonda esperienza del contattologo professionista Ludovico Cecere ed è specializzata in contattologia applicata su cornee irregolari, distrofiche, post trapiantate e in ambito pediatrico.

Da tempo volevamo aggiungere una nuova luce e questo 2025 ha visto il restyling del nostro brand, di cui siamo molto orgogliosi, una campagna pubblicitaria con un testimonial d’eccezione e una new entry che diventa protagonista di questa evoluzione: il nostro assistente virtuale VEA. Una tecnologia sviluppata dall’azienda THEMA, che crea un vero e proprio occhiale sartoriale, personalizzato al 100%” racconta Cecere.

Il pannello interattivo di VEA utilizza una mappatura 3D del viso per rilevare parametri come la distanza interpupillare, quella temprale, la larghezza del ponte e molti altri. Dopo la scansione è possibile scegliere ogni dettaglio, spaziando tra più di 5000 combinazioni, tra modelli, colorazioni, dimensioni e personalizzando ulteriormente il prodotto con incisioni. La scelta del cliente è ulteriormente agevolata dalle categorie IGREEN, per chi desidera montature versatili e leggere o OSIX da un design esclusivo.

La serata, ricca di ospiti, ha visto quindi la presentazione del cortometraggio “Point of view” con Sergio Muniz, contenuto di punta di questa campagna di rinnovamento.

Point of View è un invito a vedere il mondo con occhi nuovi da parte di Percezione Visiva – spiega Ludovico Cecere – e coinvolgere Sergio Muniz è stato per noi un onore: rappresenta il testimonial perfetto di questo cambiamento.”

L’evento ha dunque confermato la volontà di Percezione Visiva di posizionarsi ancora una volta come punto di riferimento nel settore, puntando su innovazione tecnologica e personalizzazione avanzata.

Articolo Publiredazionale