Raccolta differenziata a Cruillas, al via il porta a porta: tutte le novità
Si avvicina l’avvio del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” per il quartiere 19 Cruillas, una novità che riguarda 17.000 residenti, circa 5.000 utenze domestiche e 900 attività commerciali. Venerdì 5 settembre è la data d’avvio ufficiale. I residenti, dalle ore 19 alle ore 22, dovranno esporre il residuo non riciclabile mentre le attività commerciali, dalle ore 19 e fino a chiusura, potranno e dovranno esporre esclusivamente l’organico, il cartone e il residuo non riciclabile.
Raccolta differenziata a Cruillas
A regolamentare il servizio del nuovo step l’avviso emanato il 28/08/2025, dal Comune di Palermo, Area delle Politiche ambientali, Transizione ecologica e Rigenerazione del verde, firmato dal sindaco Roberto Lagalla.
I cittadini che non avessero ricevuto i Kit e i carrellati per la raccolta differenziata possono recarsi da mercoledì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la sede aziendale di via Calcante 14. La RAP ha, inoltre, provveduto a consegnare ai residenti presso le loro abitazioni un Kit informativo costituito dalla lettera che annuncia l’avvio del nuovo servizio, un vademecum contenente delle notizie utili per una corretta raccolta differenziata e il calendario con i giorni e gli orari di esposizione delle frazioni da differenziare.
Sensibilizzazione sul territorio
Di concerto con la sesta circoscrizione e la SRR Area metropolitana, RAP sta programmando delle attività di informazione “porta a porta” nel territorio di Cruillas. Previsti anche due infopoint per domani, martedì 2 settembre, dalle ore 08:30 alle ore 13:30, in Piazza Lampada della Fraternità, e venerdì 5 settembre, dalle ore 08:30 alle ore 13:30, in Piazza Cruillas.
Per specifiche richieste riguardanti lo svolgimento del servizio su strade di difficile accesso o transito, i cittadini potranno contattare direttamente la circoscrizione alla mail: sestacircoscrizione@comune.palermo.it o RAP alla mail: info@rapspa.it.
Per conoscere tutte le 100 vie coinvolte e maggiori informazioni sul servizio di prossimo avvio, basta consultare il sito della RAP all’indirizzo: www.rapspa.it.
