Quanto guadagnano sindaco e assessori di Palermo: ecco chi è il più ricco della giunta

0
taxi

Il Comune di Palermo ha pubblicato i compensi e le dichiarazioni dei redditi 2025, relativi all’anno precedente 2024, di tutti i componenti della giunta comunale: dal sindaco Lagalla agli assessori. Il primo cittadino Roberto Lagalla, eletto nel 2022, si trova in testa alla classifica con una dichiarazione di 304 mila euro. Nei gradini inferiori della classifica si trova i vari assessori comunali, specializzati in una specifica aerea a sostegno del capoluogo siciliano.

Al secondo posto si può trovare l’assessore comunale alla Rigenerazione urbana Maurizio Carta con poco più di 200 mila euro e terzo Giuliano Forzinetti, a capo delle Attività produttive che dichiara circa 170 mila e 650 euro. A seguire ci sono l‘assessore al Verde Pietro Alongi con 145.816 euro, quello all’Istruzione Aristide Tamajo con 137.233 euro. Alessandro Anello, responsabile del Turismo, è sesto con 134.639 euro.

Settimo e ottavo, rispettivamente, il vicesindaco e l’assessore alla Cultura Giampiero Cannella (128 mila euro) e Dario Falzone, a capo del Personale (poco meno di 111 mila euro). Seguono, infine, l’assessore all’Innovazione Fabrizio Ferrandelli (108 mila euro), gli assessori ai Lavori pubblici, Totò Orlando (107 mila euro), e al Bilancio, Brigida Alaimo (101 mila). Nella lista manca Mimma Calabrò, probabilmente perché nominata assessore alle Politiche sociali lo scorso maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *