Ponte sullo Stretto, firmato al Mit l’accordo di programma: “Ulteriore passo verso un’opera strategica”
Firmato al Mit l’accordo di programma per il Ponte sullo Stretto. Lo annuncia una nota del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’accordo è stato sottoscritto dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, l’amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci, l’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Aldo Isi e l’amministratore delegato di Anas Claudio Gemme. Presente alla firma il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Alessandro Morelli.
Ponte sullo Stretto, Schifani: “Una sfida che stiamo vicendo”
“Stamattina a Roma ho firmato insieme ai ministri Matteo Salvini e Giorgetti, al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e ai vertici di Anas SpA, Rfi e Società Stretto di Messina SpA l’Accordo di programma che disciplina gli impegni amministrativi e finanziari volti a garantire la piena operatività della società Stretto di Messina e il completamento del Ponte – si legge sui canali social del governatore Renato Schifani -. Questo accordo rappresenta un ulteriore passo concreto verso la realizzazione di un’opera attesa da decenni, strategica per l’integrazione infrastrutturale del Mezzogiorno e per il futuro della Sicilia”.
“Il Ponte sullo Stretto non è solo un simbolo ma è anche una sfida che stiamo vincendo – sottolinea Schifani – con determinazione e visione. La Regione Siciliana è pienamente impegnata, anche attraverso le opere di connessione, affinché questo progetto diventi realtà entro i tempi previsti”.
Foto da Facebook Renato Schifani
