Ponte dell’Immacolata tra pioggia e sole in Sicilia, sabato allerta meteo a Palermo

Immacolata

Sarà un ponte dell’Immacolata caratterizzato dal maltempo in Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, sabato 6 dicembre. Per la giornata di domani, sul territorio palermitano è prevista allerta gialla.

Possibili precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori
settentrionali e occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli fino a puntualmente moderati, specie su settori costieri nord-occidentali e settentrionali.

Nella giornata di domenica su Palermo i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata” scrivono gli esperti di 3bmeteo.it. Nella giornata dell’Immacolata, lunedì 8 dicembre, il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, salvo presenza di nubi sparse al mattino, “ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 0.2mm di pioggia”. Le temperature arriveranno a toccare i 19 gradi. Da martedì il tempo sarà stabile grazie all’alta pressione con temperature massime tra i 17 ed i 18 gradi.