Piazza Castelnuovo, un bimbo sullo skateboard si scontra con una moto: 2 feriti

Il conducente della moto ha riportato le conseguenze peggiori ed è stato portato d’urgenza al Pronto Soccorso. Ferite lievi anche sul bimbo e su una donna

Poteva avere conseguenze molto più gravi un incidente avvenuto in tarda serata a Piazza Castelnuovo. A scontrarsi una moto scooter e un bimbo con uno skateboard

Intorno alle 20 un uomo e una donna di cui non si conoscono le generalità procedevano da Piazza Castelnuovo in direzione via Dante. Per cause e modalità ancora da accertare un bambino che attraversava la strada sopra il suo skateboard si è scontrato contro la moto. In seguito all’impatto i motociclisti sono stati sbalzati dal loro mezzo e il bambino è caduto a terra. 

Da lì passava un automezzo della Polizia municipale. Gli agenti hanno immediatamente messo in sicurezza il minore che rischiava di essere investito e lo hanno condotto a bordo strada. Poi hanno dato assistenza al conducente della moto che ha riportato le peggiori conseguenze. Solo qualche escoriazione per l’altra motociclista. 

Sul posto sono giunte due ambulanze. Il bimbo, molto spaventato per l’accaduto, è stato portato al Pronto Soccorso di Villa Sofia, ma le sue condizioni non sembrano preoccupare. Il conducente della moto, invece, è stato condotto d’urgenza al Policlinico di Palermo. Al momento dell’arrivo dei sanitari lamentava un forte dolore alla spalla. 

La zona è già stata ripulita dai rottami dalla ditta Interventa. Sul luogo dell’incidente l’infortunistica stradale sta facendo i rilievi per stabilire con esattezza le dinamiche dell’incidente.