Petralia Soprana, imprese donano ed installano un defibrillatore

Giuseppe Pezzati, presidente di Confartigianato Palermo: «Questo è il primo passo…»

Petralia Soprana potrà beneficiare di un defibrillatore semiautomatico installato in piazza Madonna delle Grazie. Ieri, il macchinario è stato attivato grazie ad una donazione di Confartigianato Imprese Palermo tramite l’Ancos, la propria associazione di promozione sociale, all’Ente Parco. Questo è il primo passo verso una serie di iniziative che mirano al rilancio dei paesi di montagna, delle micro e piccole imprese locali e dell’artigianato. 

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Ecco le parole di Giuseppe Pezzati, presidente di Confartigianato Palermo: “Questo primo passo è la dimostrazione della nostra attenzione verso il mondo produttivo. L’introduzione del defibrillatore in un’area artigianale non è causale, ma rientra nella nostra filosofia di stare sempre al fianco dei nostri artigiani e delle loro famiglie”.

Anche Pietro Macaluso, sindaco di Petralia Soprana, si è detto soddisfatto della donazione:

“Dobbiamo essere una comunità unita e la sinergia tra i comuni, pur mantenendo la propria identità territoriale, è indispensabile.
Faremo tesoro della disponibilità di Confartigianato e ci impegneremo nel far percepire ai nostri artigiani proprio l’importanza che un’associazione di categoria ha nei confronti di chi produce ma anche della comunità tutta”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY