Paura a Palermo, fuga di gas vicino al teatro Garibaldi: scatta l’intervento dei vigili del fuoco

I Vigili del fuoco, AMG Energia e la polizia municipale sono intervenuti nel quartiere Kalsa di Palermo a seguito di una fuga di gas. L’intervento congiunto, effettuato tra ieri sera e stamani in via Castrofilippo, ha consentito di individuare la fuga di gpl da un impianto privato, evitando così un incidente.

Fuga di gas alla Kalsa

L’allarme è scattato nella serata di ieri sulla base di una segnalazione dei vigili del fuoco. Gli operatori del pronto intervento gas di AMG Energia hanno rilevato la presenza di gas proveniente da un estrattore dell’impianto di aereazione del teatro Garibaldi, edificio che è stato aperto grazie alla collaborazione degli uffici dell’amministrazione comunale.

Immediatamente gli operatori hanno avviato i controlli, con la realizzazione anche di saggi sulla rete di distribuzione metano presente in via Castrofilippo, da cui non sono emerse anomalie. Per scongiurare pericoli, i locali del teatro sono stati messi in sicurezza dal pronto intervento di AMG Energia, congiuntamente alla polizia municipale e ai vigili del fuoco. Le verifiche sono state riavviate oggi, in apertura di mattinata, quando gli operatori di AMG Energia hanno individuato il problema in una bombola di gpl confinante con i locali del teatro, da cui proveniva la dispersione. La bombola appartiene a un impianto privato che dovrà essere messo in sicurezza.