Pronte le aree verdi comunali per attività sportive in forma organizzata

Le aree predisposte saranno il Campo Ostacoli della Favorita, il Parco Tindari ed il Giardino pubblico di Bonagia

Attività sportive e motorie organizzate potranno essere svolte all’aperto in precisi spazi cittadini. Questa la decisione della Giunta comunale per agevolare l’operato di palestre e centri sportivi impossibilitati ad ospitare i propri clienti all’interno delle strutture garantendo le distanze di sicurezza.

SI POTRÀ PRESENTARE UNA ISTANZA

I gestori di palestre, centri fitness, centri di danza, associazioni sportive, società sportive ed Enti di Promozione Sportiva operanti sul territorio del Comune di Palermo, potranno presentare una istanza per ottenere l’autorizzazione di svolgere attività motoria in uno degli spazi adibiti allo sport. Le aree che saranno destinate alla gestione da parte dei privati sono il Campo Ostacoli, sito all’interno del Parco della Favorita, il Parco Tindari nel quartiere Borgo Nuovo e il Giardino pubblico di Bonagia. Ogni attività dovrà essere svolta seguendo le misure di sicurezza per evitare ogni rischio di contagio da Covid-19. Gli ingressi alle aree saranno contingentati, per gruppi massimi di venti persone per area e per fascia oraria. Le prenotazioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì e potranno essere richieste due settimane consecutive, rinnovabili con successiva istanza e potranno essere sottoposti a rotazione in caso di molteplici richieste per lo stesso sito. Le fasce orarie prenotabili sono le seguenti: 08:30/10:00; 10:30/12:00; 12:30/14:00; 15:30/17:00; 17:30/19:00.

Le prenotazioni saranno accolte in ordine cronologico; nel caso di molteplici richieste per la stessa fascia oraria e per lo stesso spazio, si darà priorità alle palestre che hanno una sede con un numero di metri quadrati inferiore, poiché si presume che le stesse abbiamo maggiore difficoltà ad organizzare gli spazi per garantire il rispetto del distanziamento sociale. Dunque è fondamentale che nella istanza i gestori precisino il tipo di struttura di cui dispongono.

__________

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Palermo: spazi verdi a disposizione di palestre, associazioni sportive e centri danza

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY