Palermo – Virtus Entella, le pagelle: Pierozzi in gran forma, Pohja… solito squalo
Tre gol alla Virtus Entella e striscia positiva casalinga da record che si allunga. Al Barbera a segno, neanche a dirlo, super Pohjanpalo, Ranocchia e un ottimo Pierozzi. Il Palermo lancia un segnale chiarissimo alle pretendenti per la A. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
PALERMO: Joronen 7; Bereszynski 6 (dal 70′ Magnani 6), Bani (C) 6,5, Ceccaroni 6,5 (dall’81’ Veroli 6); Pierozzi 7, Segre 6 (dal 70′ Gomes 6), Ranocchia 7 (dal 77′ Blin 6), Augello 6,5; Palumbo 6,5, Le Douaron 6,5 (dal 70′ Johnsen 6); Pohjanpalo 7,5. ALL.: Inzaghi.
VIRTUS ENTELLA: Colombi 4; Del Lungo 4 (dal 53′ Parodi 6), Marconi (C) 6 (dal 73′ Pilati 4,5), Alborghetti 4,5; Mezzoni 5, Karic 6, Squizzato 6, Dalla Vecchia 5 (dal 65′ Franzoni 5,5), Di Mario 6; Guiu 5 (dal 53′ Tirelli 5), Cuppone 5 (dal 65′ Debenedetti 5). ALL.: Chiappella.
I MIGLIORI DEL PALERMO
Pierozzi: Quinto gol stagionale per uno degli uomini più in condizione di questo Palermo. Pierozzi si conferma elemento imprenscindibile per il gioco rosanero garantendo grande solidità sulle fasce, dinamismo e gol pesanti. Negli inserimenti offensivi è ormai un maestro, forse tra i migliori nel suo ruolo in questo campionato. È giovane e il Palermo fa bene a puntare forte su di lui.
Pohjanpalo: Sblocca la gara e la orienta nel verso giusto. Ancora una volta il suo cinismo, il suo talento e la sua freddezza fanno la differenza. È sempre più evidente come ai suoi livelli la rete sia l’unica cosa che conti, tanto da spendersi per oltre 90′ alla spasmodica ricerca del gol. A ogni costo, in qualsiasi modo. Chissà cosa avrà pensato quando, umanamente, si divora la rete del possibile 3-0 a porta vuota o quando gli annullano la rete del 4-0. “Come è umano lei!”
I PEGGIORI DEL PALERMO
–
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH
FOTO DI SALVO ANNALORO
