Palermo, ufficiale Augello: nome nuovo per la difesa

colpi

Tommaso Augello è ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo. Si tratta del primo acquisto rosanero di questa stagione. Ecco la nota del club: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Tommaso Augello.

Il calciatore, svincolatosi dal Cagliari Calcio, si è legato al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale.

A Tommaso il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Nei prossimi giorni dovrebbero sbloccarsi anche gli affari Palumbo dal Modena ed Elia dallo Spezia.

Nel frattempo il direttore sportivo rosanero Carlo Osti è a lavoro per cercare di rinforzare la difesa: su Marcandalli si registra l’interesse del Venezia, Cistana è svincolato e potrebbe essere il profilo giusto per la causa di Inzaghi. I rosanero, però, avrebbero messo gli occhi anche su due centrali di esperienza: Federico Barba e Mattia Bani, entrambi 31 anni e con una buona esperienza alle spalle. Il primo è svincolato mentre il secondo è di proprietà del Genoa e su di lui ci sarebbe l’interesse di qualche squadra di Serie A.

L’ideale sarebbe per il Palermo cercare di acquistare almeno un difensore prima dell’inizio del ritiro in Valle D’Aosta per permettere al tecnico Inzaghi di iniziare a lavorare sul reparto arretrato che l’anno scorso non ha certamente brillato.