Palermo, tentato furto al Conca d’Oro: addetto alla sicurezza colpito con una testata
Tentato furto con aggressione sabato pomeriggio a Palermo. Dopo le 18.30 due minorenni avevano rubato degli oggetti da Risparmio Casa, negozio che si trova all’interno del centro Commerciale Conca d’Oro: si stavano allontanando con il bottino, quando una guardia giurata li ha fermati invitandoli a consegnare la refurtiva. I due minorenni, già noti ai dipendenti del negozio ed agli addetti alla sicurezza del centro commerciale, hanno reagito aggredendo l’addetto alla sicurezza al quale uno dei malviventi ha rifilato una testata in faccia. Poi sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce. I due giovani avrebbero anche minacciato la guardia giurata dicendogli che sarebbero tornati armati di pistola.
Sul posto sono intervenute tre volanti della polizia che hanno avviato le indagini acquisendo le immagini di videosorveglianza per individuare i due responsabili. Ascoltata l’addetto alla sicurezza che ha raccontato agli agenti l’accaduto: per l’uomo si è reso necessario ricorrere alle cure dei sanitari del 118 per la ferita riportata a causa della testata.
I due minorenni sono conosciuti all’interno del centro commerciale: infatti non è la prima volta che i due venivano fermati per furti analoghi all’interno del centro commerciale palermitano.
