Palermo, monta la stanchezza a bordo della Open Arms: altri 48 migranti si gettano in mare

Cresce la tensione all’interno della nave battente bandiera spagnola. La Ong chiede che si diano direttive per evitare ulteriori disagi.

Siamo ancora di fronte #Palermo senza poter sbarcare né avere alcuna indicazione. A bordo la sofferenza aumenta, degli ospiti e dell’equipaggio. Altre 48 persone si sono gettate in acqua. #Unportosicurosubito”. Ne dà comunicazione, tramite twitter, la stessa ong spagnola. Sulla nave, che da 48 ore si trova davanti al porto di Palermo con a bordo 278 migranti, sta iniziando a montare la tensione.

 

Già ieri, ben 76 persone si erano gettate in mare, prontamente soccorse dalla capitaneria di Porto del capoluogo siciliano. Dopo essere stati portati in banchina per i controlli di rito, i migranti sono stati portati nella nave Allegra della Gnv per osservare il periodo di quarantena. “Stessa dinamica oggi per quanto riguarda i 48 migranti gettatisi in mare – ha tenuto a precisare il prefetto Giuseppe Forlani -; anche loro saranno trasferiti sulla nave Allegra. Imbarcazione che successivamente raggiungerà la Open Arms per completare il trasbordo dei migranti che ancora si trovano a bordo”.

—————————————————————————————————————————————————

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Questione migranti, Musumeci: «Siamo punto a capo, dall’Europa e da Roma niente fatti»