Palermo-Reggiana, le pagelle: Pierozzi esplosivo, Pohja è sempre una sentenza

Pohjanpalo

Foto di Salvo Annaloro

La “benedizione” di Pippo Inzaghi scende sul Barbera e il Palermo fa suo l’esordio in campionato contro la Reggiana vincendo per 2-1. Il solito Pohjanpalo e un Pierozzi in stato di grazia stendono gli emiliani al termine di una partita quasi a senso unico e ricca di spunti positivi. Certo, è pur sempre calcio d’agosto e ci sono ancora diversi aspetti sui quali lavorare, ma l’inizio è veramente incoraggiante.

PALERMO: Bardi 6; Diakité 5,5 (dal 46′ Peda 6) , Bani 6,5, Ceccaroni 6,5, Pierozzi 8,5, Segre 7, Ranocchia 6 (dal 79′ Palumbo 6), Augello 6,5, Gyasi 6 (dal 69′ Blin 6), Brunori 6,5 (dal 69′ Le Douaron 6), Pohjanpalo 8 (dall’86’ Corona s.v.).

REGGIANA: Motta 5, Papetti 6, Marras 5, Tavsan 7, Gondo 5, Reinhart 4,5 (dall’88’ Stulac s.v.), Libutti 5 (dal 75′ Rozzio 5), Rover 6 (dall’88’ Conte s.v.) , Bertagnoli 5 (dal ’79 Novakovich 5), Bonetti 5, Portanova 4,5.


MIGLIORI DEL PALERMO

Pohjanpalo: caro Joel, dove ci eravamo lasciati? Il bomber finlandese si conferma letale, decisivo, capace di trasformare in oro (o sarebbe meglio dire, in gol) quasi tutte le palle che gioca. Non tantissime, a dire il vero, nella prima frazione di gioco, ma è proprio questa la sua forza. Imperioso, diremmo quasi da manuale, il colpo di testa che trafigge Motta per l’1-0. Glaciale.

Pierozzi: Ha la gamba e il cuore caldo. Bello il cross al bacio per lo stacco di testa vincente di Pohja, elegantissima la giocata con Segre che lo porta al gol del 2-1. Assistman, bomber e uomo di grande sostanza, capace di coprire con notevole intensità tutta la fascia per 90’ (e oltre). Con Pierozzi e Augello il Palermo ha, finalmente, le ali per volare.

PEGGIORI DEL PALERMO – Nessuno

FOTO DI SALVO ANNALORO