Palermo, passi in avanti per la riapertura del centro anziani di Borgo Nuovo

centro anziani

Passo importante verso la riapertura del centro anziani di Borgo Nuovo, una vicenda di cui la nostra redazione si era occupata mesi fa. Ad annunciarlo Fabio Teresi e Salvo Altadonna, rispettivamente consigliere comunale e capogruppo in V Circoscrizione del PD. “Accogliamo con favore – dicono Teresi ed Altadonna – la delibera della giunta comunale dello scorso 6 giugno, con la quale viene di fatto ratificato l’accordo economico con l’istituto autonomo case popolari per la concessione della struttura di Piazza Santa Cristina”.

Chiuso da aprile 2024, dopo quarant’anni di attività in favore degli anziani della V Circoscrizione e a seguito di diverse iniziative che gli stessi esponenti dem hanno organizzato per dar voce alle esigenze dei cittadini, sembra che adesso si possa procedere senza intoppi verso la riapertura del centro. Poco più di 109.000 € il canone concordato con l’IACP con l’affidamento all’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con la Quinta Coscrizione, è quanto si legge nella delibera.

“Continueremo a seguire l’iter che l’amministratore intenderà seguire ponendo attenzione soprattutto sui metodi che la stessa intenderà adottare per giungere all’affidamento. Non vorremmo – concludono Teresi e Altadonna – che si seguisse la medesima logiche che qualche giorno fa ha visto affidare i locali di Largo Fausto Pirandello senza bando né evidenza pubblica, in modo diretto con determina sindacale”.

LEGGI ANCHE:

Centro anziani di Borgo Nuovo chiuso, i residenti non ci stanno: “Lagalla dove sei?” – VIDEO