Palermo, non solo Gyasi: si stringe per Palumbo e Bani, Nespola va in C

Bani

Non solo l’annuncio di Gyasi come nuovo acquisto dall’Empoli, il Palermo ha anche comunicato la cessione in prestito del giovane portiere Manfredi Nespola al FC Arzignano Valchiampo, squadra di Serie C.

Sono giorni frenetici per il direttore sportivo rosanero Carlo Osti che adesso ha l’obiettivo di chiudere altri due acquisti, le cui trattative sono in stato avanzato: la prima è quella per Palumbo dal Modena. Bisogna capire se Di Mariano accetterà di trasferirsi in Emilia, in caso contrario i due club hanno già un intesa economica senza contropartita.

L’altro affare riguarda Mattia Bani con cui i rosanero hanno già un accordo di massima sulla base di un triennale. L’intesa con il Genoa per il difensore centrale sarebbe vicina e nelle prossime ore ci potrebbe essere lo sprint decisivo per chiudere l’affare. Anche se il club ligure sarebbe rimasto infastidito, così come riporta l’edizione odierna del “Secolo XIX”, dall’atteggiamento del Palermo che avrebbe provato a prendere Bani quasi a costo zero. Come difensore per lo slot under l’obiettivo è sempre Lucchesi della Fiorentina.

Capitolo cessioni: si attende il trasferimento di Nikolaou al Bari, mentre è in stand by Insigne all’Avellino. Su Vasic c’è l’interesse dell’Empoli mentre Verre potrebbe tornare alla Sampdoria. Desplanches interessa alla Cremonese.