“Palermo, non ci sono più scuse”: la chiarezza di Inzaghi sia dentro che fuori dal campo – VIDEO

convocati

Da quando è iniziata la sua avventura Filippo Inzaghi non sta portando cambiamenti solo sul campo, nella tattica e negli uomini, ma anche fuori il rettangolo di gioco. Le sue dichiarazioni non sembrano mai apparire fuori luogo, anzi appaiono dirette e senza peli sulla lingua. E anche nella conferenza stampa di ieri, post amichevole con la Nuova Sondrio il tecnico ha lanciato diversi messaggi, uno su tutti: : non si guarda in faccia nessuno, le scuse sono finite”.

Il primo sul valore del Palermo, “Saremo corazzata se correremo più degli altri” ha detto. “Anche io l’anno scorso pensavo che il Palermo fosse una favorita. Voglio lo stesso impegno fino a maggio, chi non avrà l’atteggiamento giusto andrà via, se battaglieremo tutti la nostra qualità è superiore“. Poi un messaggio soprattutto a chi è qui da più tempo: “Non ci sono più scuse, bisogna dimostrare di essere forti. Non si guarda in faccia nessuno, penso che abbiano capito che il vento è cambiato. Bisogna dare tutto in campo perché abbiamo perso troppo tempo in questi anni” ha precisato il tecnico. Per Inzaghi, il gruppo prima di tutto, poi dopo vengono tattiche e moduli.

Desplanches via, Corona e Peda rimangono

Inzaghi è stato chiaro anche sul calciomercato: Desplanches andrà via perché deve giocare, Corona e Peda non si muovono mentre su Vasic saranno fatte ulteriori valutazioni e non è detto che rimanga. Inoltre, SuperPippo ha voluto precisare che sui giocatori esclusi la decisione è stata totalmente della società: “Io non c’ero e ne ho preso atto”, ha risposto

Per Inzaghi Palermo è emozionante: “Abbiamo una grande responsabilità, per un giocatore è il massimo giocare in uno stadio con il nostro e spero che i giocatori capiscano la fortuna che hanno. Sappiamo che la gente ha azzerato tutto, ora dobbiamo essere noi a riconquistare il nostro pubblico”.

VIDEO – Le parole di Inzaghi dopo il test con la Nuova Sondrio

FONTE FOTO: Screen video Palermo fc