Palermo, Joronen: “Orgoglioso di vestire la maglia rosanero, vi racconto un aneddoto della trattativa” – VIDEO

Joronen

Jesse Joronen, il nuovo portiere del Palermo si è presentato in conferenza stampa al centro sportivo di Torretta. “Sono diventato abbastanza esperto in B, cerco di vivere il presente. Lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto in partita. Inzaghi è forte, abbiamo un ottimo rapporto. Sono fortunato che non dovrò incontrare Brunori da avversario, è un giocatore di livello come tanti altri in squadra”.

La trattativa nata in estate e conclusa con una bella coincidenza: “Una settimana e mezzo fa stavo correndo vicino casa in Finlandia ed a un certo punto ho visto due aquile. Un’ora dopo ho ricevuto la chiamata del mio procuratore che mi diceva di prepararmi perché andavamo a Palermo”.

Nazionale? Ho sentito il ct domenica e ho chiesto di tenermi fuori dagli impegni di settembre perché essendo che ho saltato tutto il ritiro e quindi devo riprendere la giusta forma, dipende da me. Io cerco solo di fare bene per la squadra, penso una partita alla volta.

I tifosi rosanero: “Il Barbera è una grande emozione, avere così tanti tifosi che danno tutta l’energia per noi. Orgoglioso di vestire la maglia del Palermo e difenderla per loro. Il segreto per stare ai vertici della B? Stare sul pezzo ed essere mentalmente disciplinati tenendo il livello alto sin dagli allenamenti ed essere uniti nei momenti duri. Queste sono le chiavi per fare una buona stagione”.

Lotta con Bardi per una maglia titolare? Joronen ha le idee chiare: “Ognuno cerca di dare il massimo per la squadra, lavoriamo insieme. Questa è una cosa positiva”.