Palermo, Inzaghi: “Soddisfatto della squadra ma dobbiamo migliorare tanto, scelto il sostituito di Ceccaroni”
Ultima partita prima della sosta per il Palermo di Filippo Inzaghi, impegno a La Spezia dopo il pari col Venezia. L’allenatore rosanero ha parlato del match al sito ufficiale del club.
“Affrontiamo un avversario tosto che sicuramente non si trova nella posizione di classifica auspicata ad inizio stagione. Sarà dura, ma siamo pronti. Noi veniamo da una buona prestazione nell’ultima partita, c’è convinzione e abbiamo un’ottima classifica”.
Lo Spezia ha mantenuto stessa ossatura della scorsa stagione: “In Serie B regna l’equilibrio, non è una passeggiata il campionato. Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati, cercando di dare sempre il massimo e portare a casa più punti possibili. Lo Spezia nessuno se lo aspettava in quella posizione, fa parte del grande equilibrio che nasconde la B”.
Migliore difesa del campionato: “Sicuramente un dato positivo, ma dovrà esserci anche a fine dell’anno. Adesso è troppo presto fare bilanci. Sicuramente un primo passo importante lo abbiamo fatto, la squadra lotta e combatte. Dobbiamo continuare così, con lo Spezia per mettere la ciliegina sulla torta su questo buon inizio. Speriamo di farcela”.
Ceccaroni squalificato, chi al suo posto? “Giocherà Veroli, è un giocatore affidabile e molto bravo – ha detto Inzaghi – . Lo abbiamo preso per questo ed a Udine lo ha dimostrato”.
Bicchiere mezzo pieno per Inzaghi: “Ogni partita va preso per quello che è con le cose positive e quelle da migliorare. Io finora sono soddisfatto della squadra, ero solo arrabbiato a Cesena per il gol preso. La squadra lo sa, ma a Venezia mi ha dimostrato che la mentalità è tornata quella di sempre, questa è la strada su cui bisogna puntare”.
“Il meglio deve ancora venire – ha proseguito Inzaghi -. Era da tanto tempo che nelle prime sei partite di campionato il Palermo era imbattuto, ma non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo ancora migliorare in alcune cose, la squadra ne è consapevole. Penso che tutti hanno capito che giocare con questo Palermo è dura. Fatte cose positive dal ritiro fino ad adesso, ora dobbiamo crescere partita dopo partita”.
Infine sui tifosi: “Sarebbe bello regalare sempre una vittoria al nostro pubblico. Sicuramente non gli abbiamo fatto mancare impegno e lotta. Abbiamo un grande pubblico non solo allo stadio, ma anche fuori. C’è un intero popolo che ci segue, una delle città più grandi d’Italia. Sappiamo di avere una grande responsabilità, dobbiamo dare tutto noi stessi e sono sicuro che alla fine saremo premiati”.
